ITALIATV.NET
![]() |
HELP
CENTER
|
![]() |
Seguire la TV in streaming sul proprio pc è un esperienza piacevole se tutto funziona correttamente, però a volte sorge qualche piccolo problema che può compromettere la corretta visione dei canali. La soluzione può essere più semplice di quanto si pensi, se si seguono alcuni accorgimenti che vi illustriamo di seguito.
PUNTO 1 - "SCELTA DEL BROWSER" Parte tutto da qui, il browser (in italiano "navigatore") è il programma grazie al quale ora state leggendo questa pagina e che vi permette di esplorare i vari siti presenti su internet. Per seguire la TV in streaming vi consigliamo di escludere in primis "Edge" e "Internet Explorer" forniti da Microsoft, che risultano lenti e inefficienti sotto tutti i punti di vista. I browser che vi consigliamo sono: Google Chrome, Mozilla Firefox, Maxthon, Opera o Safari. Se usate abitualmente uno di questi browser siete già avvantaggiati!
PUNTO 2 - "PLUG-IN" Per visualizzare correttamente un contenuto multimediale (nel nostro caso la tv in streaming, ovvero un flusso di dati audio/video) occorre che il nostro browser implementi Flash Player e supporti il linguaggio HTML5. Per controllare se si ha Flash Player sul proprio pc è sufficiente aprire il sito ufficiale CLICCANDO QUI Per quanto riguarda HTML5, di norma è già integrato su tutti i pc recenti e quindi non necessita di nessun intervento particolare.
PUNTO 3 - "SVUOTARE LA MEMORIA CACHE" La cache (dal termine francese caché che significa nascosto)
è un insieme di dati che viene memorizzato in una posizione temporanea,
dalla quale possa essere recuperato velocemente su richiesta. COME SI FA?
ATTENZIONE
Dopo aver apportato qualsiasi tipo di modifica alle impostazioni, è necessario chiudere e riaprire il browser.
|